ristrutturazioni

Accedi

Consigli per ristrutturazioni

Pagina iniziale

Consigli per ristrutturazioni

Consigli per ristrutturazioni

Il primo passo è ottenere tutti i permessi necessari e capire se è possibile riqualificare l'appartamento o se, ad esempio, è possibile appendere un condizionatore esterno sulla facciata della casa o sul balcone.

La scelta di un appaltatore per effettuare riparazioni è il secondo fattore importante a cui dovrebbe essere prestata attenzione.Si consiglia vivamente di ottenere un pre-calcolo da diversi appaltatori e scegliere quello più adatto in base ai propri criteri.

Il terzo, ma non meno importante criterio che dovrebbe essere preso in considerazione quando si prepara per le riparazioni è la stagionalità.Consigliamo vivamente di iniziare le riparazioni prima dell'autunno, cioè prima della stagione delle piogge nella maggior parte delle città italiane.

Il prossimo fattore a cui prestare attenzione sono vari sconti e bonus, ad esempio, ora c'è un bonus per l'acquisto di mobili e la sostituzione di finestre, dove lo stato ti rimborsa fino al 50% del costo di riparazione.

Ciò implica anche il passo successivo: la necessità di formalizzare le relazioni ufficiali con l'appaltatore concludendo un contratto, poiché i casi di varie controversie tra il cliente e l'appaltatore non sono rari.

Servizio DoItProf.com saremo lieti di aiutarti nell'implementazione dei tuoi piani di riparazione, poiché solo gli esecutori certificati e verificati sono rappresentati sul servizio, con recensioni e valutazioni reali di cui puoi trovare direttamente sul nostro sito web.

Non parli italiano? Non è un problema! Il nostro traduttore automatico farà tutto il lavoro per te e dovrai solo confermare la scelta del performer.

Saluti,

Il team DoItProf.com